_LA SCUOLA

scuolascisede

Lasciatevi contagiare dalla passione dei nostri maestri e scoprite con loro le montagne della Sila. Imparate la tecnica, acquisite lo stile e godetevi il divertimento in totale sicurezza.

Il nostro team è pronto ad accogliervi per offrire un pacchetto di servizi integrato al fine di massimizzare la qualità e l’efficienza delle attività proposte.

Attraversando l’affascinante altipiano che forma la Sila Grande ad una media di m. 1200 s.l.m. troviamo il centro abitato di Camigliatello Silano, facente parte del comune di Spezzano Sila (CS).

Il territorio circostante Camigliatello, di cui questo è il centro vitale, è caratterizzato da straordinarie bellezze naturalistiche.
A tal proposito non si può non sottolineare che una gran parte di queste aree rientrano nei confini del Parco Nazionale della Sila, che nasce proprio con lo scopo di tutelare esempi di flora e fauna di particolare bellezza e di importanza per l’ecosistema.

Tra i boschi di Camigliatello inoltre si snodano le piste da sci e la nuovissima ovovia che consente una rapida risalita in quota (Monte Curcio m.1768 s.l.m.) consapevole di tanta bellezza e delle potenzialità di tali luoghi. Il Maestro Federale Fiorino Spizzirri ha cominciato ad esercitare la sua professione di maestro di sci in quel di Camigliatello già nel 1999 fondando poi nel 2004 la “Summer Sila”, impresa di servizi turistici operante soprattutto durante il periodo estivo.

La “Summer sila” e la “Scuola Sci Camigliatello” di Fiorino Spizzirri nascono dalla volontà di offrire ai propri clienti un pacchetto di servizi integrato al fine di massimizzare la qualità e l’efficienza dei servizi offerti dal maestro e dal team di giovani professionisti che lo affianca da sempre…

scuolascicampetto

scoiattolo ovovia